Sapone d’Aleppo e Sale di Cervia. Semplicemente, riequilibrando la pelle.

Nel periodo autunnale, come nel periodo primaverile, adoro prendermi cura del mio corpo in modo naturale. Questi piccoli rituali di bellezza sono molto semplici da seguire, ritempranti ed efficienti.

Tornare quindi alla natura ricordandoci che non importa spendere “mille-mila” euro per una routine. Con ciò non voglio denigrare i vari brand delle varie case cosmetiche più o meno ecologiche/biologiche, essendone anch’io una fruitice,  ma solo ricordare la natura provvede (anche) alla nostra bellezza e lo fa in modo eccellente .

Il sapone di Aleppo viene prodotto da secoli in Siria nella città da cui prende il nome. L’elaborazione avviene artigianalmente e con l’impiego di materie prime eccellenti. Ogni fase di produzione viene accuratamente sorvegliata in modo da plasmare un prodotto unico e riconosciuto in tutto il mondo.

img_5213-copia

Il sale è sempre stato un elemento molto utilizzato in cosmesi, e con numerosi benefici. Può essere un efficiente complice dell’organismo per ostacolare la cellulite, gli edemi, per rassodare la pelle, per purificare e liberare i tessuti tramite bagni e applicazioni localizzate.

La mia routine consiste nel lavarmi accuratamente con il Sapone d’Aleppo per poi immergermi in un bagno tiepido arricchito con i Sali di Cervia per venti- trenta minuti. Una volta terminato idrato la pelle con un olio. Preferisco fare questa procedura alla sera, prima di andare a dormire.

Il mio sapone d’Aleppo l’ho acquistato all’Artigiano in Fiera a Milano nello stand di due ragazze siriane, ne ho fatto una bella scorta così da coprire le necessità di tutto l’anno. Prodotto ad Aleppo e importato dalla Maison D’ouriente Dream Line.

Il Sale di Cervia, Bagno integrale riequilibrante cutaneo l’ho acquistato a Cesenatico ed è prodotto dalla Bottega delle Erbe di Cervia. www.bottegaerbecervia.it

img_5202-copia

Alla prossima!

Tatiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...