Planta Optima: Velvet Hair

Oltre al mare, il sole e il sale, a mio parere uno dei peggiori detrattori dei capelli è il riscaldamento.  Vero è che in autunno, periodo delle castagne, i capelli cadono di più, sono più sfibrati, meno collaborativi per ciò che concerne anche una banale, casalinga messa in piega. Colpa dell’estate trascorsa, dicono tutti. Si, verissimo. Durante i tre mesi della stagione calda raramente curiamo la nostra chioma; basti pensare all’elastico che ne strappa dieci alla volta, al sale del mare, al sudore, ai lavaggi quotidiani…

Oltre a tutto ciò mettiamoci anche il nuovo look che abbiamo voluto sfoggiare a settembre con tanto di colore e decolorazione. Sommiamo il tempo più fresco e (soprattutto!) più umido che fa da contraccolpo ai luoghi chiusi che hanno il riscaldamento che a lungo andare produce aria secca. Un disastro.

plantaoptima2-copia

Per correre ai ripari io consiglio questo brand, scoperto per caso, molto economico (i due prodotti costano all’incirca sei euro l’uno) e con un Inci decisamente naturale. Il trattamento  richiede un po’ di tempo visto che per l’impacco con l’olio servono trenta minuti e, dopo lo shampoo,  la crema maschera necessita di altri dieci minuti di posa, ma il risultato è decisamente ottimo. Capelli più morbidi, ristrutturati, lucenti e setosi, quindi da provare prima di qualsiasi taglio drastico dal parrucchiere che poi vi farà pentire.

Si può acquistare nei supermercati più riforniti o nei negozi dedicati alla bellezza di corpo e capelli.

Alla prossima!

Tatiana

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...